Se è vero che un nome può racchiudere un Destino, il mio lo ha fatto di certo.

Mi chiamo Alessia Gironi, e mai cognome fu più azzeccato! Da quando sono nata, infatti, non ho fatto che viaggiare. E per questo devo ringraziare i miei genitori, che mi hanno voluto far esplorare il mondo fin da quando vi ho mosso i primi passi. Poi, una volta raggiunta l’età dell’indipendenza, ho fatto di quella che era diventata una vera e grande passione, un lavoro. Ho girato in largo e in lungo Italia, Europa, Stati Uniti e purtroppo mi mancano all’appello ancora tanti Paesi, ma la mia valigia è sempre pronta, il mio Passaporto sempre valido, le mie gambe sempre allenate per esplorare le vie del mondo!

E dopo che hai camminato tanto, cosa succede? Che ti viene fame!

E allora cosa fai? Cerchi un bel ristorantino dove sederti, far riposare le gambe, prendere in mano un buon Menù e iniziare un altro dei viaggi che preferisco: quello enogastronomico.

La nostra bella Italia è perfetta per questo! E anche se solo noi abbiamo “I sette vizi capitali” , tra cui la Gola, che è considerata Peccato, e che quindi andrebbe tenuta a bada, il mio cognome mi riporta comunque al mio destino, che a quanto pare è all’Inferno. Ma se devo finirci per colpa di una bella bistecca alla Fiorentina e di un buon bicchiere di vino rosso, ben venga!

Se avete voglia di finirci anche voi, non dovete far altro che seguirmi! Sarò il vostro Caronte.. per traghettarvi nel fiume infinito di sapori che la nostra Italia (e non solo) ci regala.

Rispondi

